Corso Programma Trader – Annuale

Programma Trader, è il primo corso in Italia della durata di 12 mesi e che si svolge interamente dal vivo.

Ogni sera a partire dalle 22.45, in condivisione audio e video, potrai interagire con me e gli altri partecipanti del corso, per imparare a fare trading da professionista, e soprattutto a mercati aperti.

OLTRE 500 ORE DI CORSO INTERAMENTE DAL VIVO ED INTERATTIVE!

Quello che stai per leggere, e’ cio’ che ho vissuto io nei miei anni di apprendimento, ed e’ quello che stai vivendo o vivrai molto probabilmente anche tu.

Se credi di poter diventare profittevole e vivere di trading dopo un paio di giorni di formazione, allora ti consiglio di lasciar perdere fin dall’inizio perché e’ assolutamente sicuro che non appena ti ritroverai da solo perderai soldi, cercherai la rivincita, ti arrabbierai, ti sentirai un fallito e altre decine di simpatiche emozioni negative ti assaliranno.

Uno dei problemi maggiori quando si partecipa a corsi che si svolgono di sabato e domenica, o tramite video registrati, è l’impossibilità di lavorare a mercati aperti.

E’ come se a scuola guida (ricordi quando hai preso la patente si?), invece di farti fare le guide per le strade l’istruttore ti avesse fatto sedere su un’auto rigorosamente spenta e ti avesse detto di fare BRUM BRUM con la voce.

Probabilmente ora saresti il miglior amico del carrozziere della tua città.

Solitamente vengono preparate slide contenenti grafici dove mostrare entrate perfette. Questo è chiamato da tutti, “trading con il senno di poi”.

Nella tua testa sentirai la vocina che ti dirà: E’ facile cavolo!  Basta comprare quando il prezzo è sopra a tal indicatore o vendere quando è sotto, aspettare che l’oscillatore mi confermi la validità del segnale che le candele mi hanno generato e diventerò milionario!

Poi la domenica sera arrivi a casa, mangi qualcosa al volo, ti prendi gli insulti di tua moglie o marito (se ce l’hai) perché devi assolutamente guardare i grafici per ripassare.
Ovviamente guardi i grafici del passato e vedi che la strategia che ti hanno insegnato, quella basata sul pattern magico di una o più candele, non ha MAI SBAGLIATO.

E sei arrivato al lunedì.
Ti è stato detto o hai letto che bastano pochi minuti al giorno per fare trading, quindi nella pausa pranzo ti attacchi al pc o peggio ancora usi il telefono cellulare per guardare il grafico e noti che:

  • L’oscillatore ha incrociato ed è iper-comprato.
  • Le medie mobili hanno incrociato al rialzo.
  • Si sta formando il pattern a candela magico e ti viene alla mente la voce che diceva – mi raccomando, non siate fiscali nell’individuare il pattern –
  • Il pattern invincibile è sopra alla media mobile.

FINALMENTE ENTRI A MERCATO LONG! (in acquisto)

Stop loss e take profit naturalmente impostati a 50 o 100 pips, oppure sul massimo o minimo della candela che ha generato il segnale.

RISULTATO: dopo il primo o secondo trade andato in profitto per la fortuna del principiante, inizi a prendere una serie di stop-loss infiniti, e la tua mente razionale si prende un periodo di ferie più o meno lungo a seconda di quanti soldi stai perdendo, perchè ovviamente hai aperto immediatamente un conto reale che probabilmente ora che stai leggendo hai già visto dimezzarsi.

Ed ecco che ti ritrovi a vivere tutte le emozioni più subdole, brutte e dolorose che mai pensavi di poter provare nella tua vita.

In fine, arriviamo ad oggi.  Se hai diversi anni di esperienza, e stai leggendo questa pagina, allora non sei profittevole, o per dirla tutta, CONTINUI A PERDERE SOLDI!

Negli anni sei diventato un’enciclopedia del trading ma proprio non riesci ad essere profittevole con costanza.

Probabilmente continui a cercare la strategia perfetta, il sacro graal del trading, il robot infallibile, l’indicatore magico ecc.

Quando pensi di averlo trovato, immancabilmente,al secondo o terzo stop-loss di fila, modifichi la strategia o addirittura ne provi un’altra così non esci più dalla ruota del criceto.

Un po’ guadagni e un po’ di più perdi.

Non riesci a gestire le tue emozioni e quando perdi “sfidi il mercato” incrementando le posizioni perché’ è il mercato che sta andando dalla parte sbagliata non sei tu.

Rimani a guardare il tuo trade che perde sempre più’, ma non hai il coraggio, o meglio, la forza di chiudere l’operazione.

Assisti impotente all’azzeramento del conto.

TI SENTI UNA NULLITÀ E PERDI LA STIMA IN TE STESSO.

Potrei andare avanti ancora molto a scrivere ma credo di averti  fatto riflettere abbastanza.

Anche se un po’ colorita, questa è la storia che accomuna tutti i trader, anche quelli che dicono di aver sempre guadagnato.

 

Come “PROGRAMMA TRADER” può aiutarmi a gestire le emozioni e diventare profittevole?

Le caratteristiche uniche di Programma Trader che ora ti spiegherò nel dettaglio, ti aiuteranno a vivere serenamente l’attività di trader, anche nei momenti di forte Draw Down.

  • Durata 12 mesi: “Programma Trader” è l’unico percorso formativo in Italia che ha una durata di 12 mesi, si svolge interamente live in condivisione audio e video tra tutti i partecipanti dal lunedi al giovedi a partire dalle 22:00. Per questo il numero massimo di partecipanti è di 20 unità all’anno.
  • Sessioni serali in gruppo: TI PERMETTE DI FARE TRADING ANCHE SE STAI GIA’ LAVORANDOil gruppo ti permetterà di gestire le emozioni tipiche della solitudine del trader e prevedono la condivisione degli schermi mio e dei partecipanti tramite il software Join.me e la condivisione dell’audio tramite Skype.
    La sessione è interamente interattiva, come se ci trovassimo tutti nella stessa stanza. Appena collegati, per prima cosa condivido la mia analisi e gli eventuali ingressi a mercato, e successivamente analizziamo l’analisi dei partecipanti, per poter immediatamente correggere gli errori e chiarire eventuali dubbi.
  • Sessioni individuali: con “Programma Trader” imparerai il lavoro del trader grazie alle sessioni individuali che tengo in prima persona e che sono illimitate nel numero.
    Ogni sessione ha la durata massima di 2 ore, questo per evitare inutili carichi di informazioni. In questo modo sarai libero di apprendere con i tuoi tempi, riprendendo anche più volte uno stesso concetto fino a quando non lo avrai correttamente appreso ed eviterai anche l’imbarazzo di porre le domande in presenza degli altri corsisti. E’ importantissimo avere una spalla su cui appoggiarsi nei momenti difficili dell’attività. Spesso mi trovo a fare sessioni individuali anche solo per rassicurare i partecipanti del corso.
    L’ORARIO DELLE SESSIONI, LO STABILIREMO IN FUNZIONE DEI TUOI EVENTUALI IMPEGNI LAVORATIVI.
  • Money Mangement: la gestione del proprio capitale è di estrema importanza nell’attività di trading, per questo è la regola su cui mai transigo. Solamente una gestione ferrea del rischio, consente di poter sopportare le fasi di Draw Down che ogni strategia, prima o poi subirà.
  • Operatività: l’operatività che utilizziamo nel corso “Programma Trader” è incentrata interamente sull’analisi ciclica basata sugli studi di J. Hurst.
    Si lavora in ntendenza con almeno 3 cicli superiori ossia, si identifica il trend sottostante non solo di prezzo ma dal punto di vista temporale.
  • Gruppo di studio: lavorare in gruppo e con la stessa metodologia, ti porterà in brevissimo tempo a vedere quello che già vedono gli attuali partecipanti al corso. In questo modo la ricerca e lo sviluppo di nuove idee, potrà essere condivisa ed analizzata da più persone distribuendo così la fatica e l’impegno.
  • Contatto continuo: rimarrai in contatto continuo durante il giorno con me e il gruppo, tramite il servizio di messaggistica WhatsApp e tramite il canale Skype.
    Le due chat sono aperte dalle 7.30 alle 24.00

 

CHIEDI SUBITO INFORMAZIONI

Compila il form e ti contatterò per i dettagli