Blog

BITCOIN, CONFERMA CICLICITA’ A 60 GIORNI – AGGIORNAMENTO 21 GENNAIO 2018

Inviato da:

Continuo nella mia ricerca di componenti cicliche stabili e durature sul Bitcoin.

I cicli da 60 giorni evidenziati e descritti nel precedente post, continuano ad essere confermati.

Qui link al post precedente https://www.iltradingpertutti.com/bitcoin-conferma-ciclicita-a-60-giorni-aggiornamento-14-gennaio-2018/

Come da previsione ciclica, ottenuta con Hurst Cycle Indicator, la chiusura del ciclo a 61 giorni, ha portato i prezzi del bitcoin a scendere fino a 9850.54 dollari, in data 16 gennaio 2018, ritardando di un solo giorno la data prevsta per il raggiungimento del minimo ciclico.

Dalla mia analisi, deduco che il ciclo che stiamo lavorando, potrebbe essere di qualche giorno più lungo, aggiustando l’indicatore, ne deriva un ciclo probabile di 62 – 64 giorni. Cosa normale, una certa varianza in % è normale.

In questo momento, la rottura della FLD (mm magenta), mi ha dato conferma della formazione probabile del nuovo minimo che darà inizio al nuovo ciclo a 60-61 giorni. La fase di ascesa, dovrebbe durare fino al 12-21 febbraio, con una eventuale pausa o rallentamento, intorno al 29 gennaio.

Come si evince dallo screen, mi sono posizionato al rialzo, dopo aver preso nella scorsa settimana un buon trade short.

Come più volte sottolineato, questi post, sono uno studio per verificare eventuali dinamiche cicliche ricorrenti su bitcoin.

Nei prossimi giorni aggiornero’ lo studio con un nuovo post.

Buon bitcoin a tutti

SCREEN

 

0
  Post correlati