
Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI INTRADAY”, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR + VOLUME PROFILE E ORDER FLOW
Operazione svolta in modo perfetta da un punto di vista dell’ingresso a mercato ma che immediatamente si è pian tata in laterale.
Dopo quasi un’ora di attesa, finalmente l’indice ha preso la direzione evidenziata con l’analisi ciclica consentendomi di chiudere 1/2 posizione su livello cluster di volume e spostare lo stop a pareggio.
Manco a dirlo, pochi secondi dopo è nuovamente partita al rialzo andando colpire il break-even e tornando nuovamente in laterale. Avrei potuto attendere le 19:00 che era l’orario per il nuovo massimo ciclico ma per mia regola, non voglio adattare la mia vita ai mercati ma i mercati alla mia vita e quindi ho chiuso le piattaforme.
Con il senno del poi avrei dovuto attendere e prendere lo short programmato che avrebbe fruttato molto molto bene.
Nessun problema, la borsa darà altre occasioni.
Totale punti/pips: +22 complessivi
GRAFICO TRADE
GEN
2022
Circa l'autore:
Sono un trader dal 2007 e professionista dal 2012. Passione e studio per l'analisi ciclica, sono state le azioni che ho compiuto per arrivare a creare HCI CYCLE EVOLUTION e il METODO CICLICO HCI. Il trading, il ballo e soprattutto i miei cagnolini, sono ciò che amo di più.