Blog

OPERATIVITÀ DEL 23 APRILE 2021 – DAX: – 38 PUNTI

Inviato da:

Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI MULTIDAY E INTRADAY“, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR EVOLUTION

Operazione eseguita con studio dell’andamento ciclico e aperta il 23 aprile 2021

Questa mattina, l’indicatore ciclico prevedeva 4 inversioni.

La prima opportunità era prevista al ribasso per le ore 10:00 con una durata possibile fino alle 15:00 e intorno a quell’ora ho cercato u setup ribassista. L’indice si trovava in una condizione di lateralità molto forte ed era attraversato dalle medie cicliche.

Non appena si è verificata la rottura della VTL rialzista, ho atteso la chiusura sotto le medie cicliche e la rottura del lato inferiore dell’area di volume e sono entrato al ribasso.

Neanche il tempo di staccare il dito dal pulsante del mouse e l’indice si è diretto al rialzo. Ho atteso due candele e quando ha rotto la VTL che precedentemente aveva brekkato al ribasso, ho deciso di chiudere l’operazione con uno stop ridotto.

Il rischio che andasse a ritestare i massimi della lateralità era elevato e quindi ho preferito incassare la piccola perdita. In realtà non ha più fatto un solo punto al rialzo e anzi, si è diretto dopo circa un’ora dritto ai livelli di target stabiliti.

⛔️SL: 38 PT
Totale punti/pips: 38 complessivi

 

Accedi al servizio segnali >>

GRAFICO TRADE

0
  Post correlati