
Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI MULTIDAY E INTRADAY“, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR EVOLUTION
Operazione eseguita con studio dell’andamento ciclico e aperta il 22 marzo 2021
L’indice si trovava nella fase ribassista del ciclo 12h e D1.
Al momento dell’inserimento ordine, si era formata sincronia fra il ciclo D1 e D5 e anche gli stocastici erano entrambi giunti in ipercomprato e quindi utilizzabili come filtro.
L’indice ha rimbalzato sulla VTL ribassista D1 (TL rossa) che da resistenza, avrebbe potuto spingere il prezzo al ribasso.
Da un punto di vista livelli volumetrici, ho lavorato la resistenza 14681 che era anche 61.8% di fibonacci,
La rottura del supporto 14635 ha confermato la fase ribassista e generato i segnale.
Il trade è stato caratterizzato da una giornata intera trascorsa in 40 punti e di conseguenza l’ho portato overnight consapevole di poter andare a stoploss.
Ho mantenuto aperto il trade perché i cicli superiori erano e sono tutti in fase ribassista per tanto la statistica era dalla mia.
Al solito inseriti 3 ordini e 3 TP.
Raggiunto TP1 e impostato trailing stop a scendere di massimo in massimo di candela su TF 15m.
Chiuse le rimanenti due posizioni in stop profit.
🎯TP1: 33 PT
🎯TP2: 18 PT in stop-profit
Totale punti/pips: 51 complessivi
GRAFICO TRADE
MAR
2021
Circa l'autore:
Sono un trader dal 2007 e professionista dal 2012. Passione e studio per l'analisi ciclica, sono state le azioni che ho compiuto per arrivare a creare HCI CYCLE EVOLUTION e il METODO CICLICO HCI. Il trading, il ballo e soprattutto i miei cagnolini, sono ciò che amo di più.