
Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI MULTIDAY E INTRADAY“, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR EVOLUTION
Operazione eseguita con studio dell’andamento ciclico.
L’analisi effettuata questo pomeriggio, prevedeva un possibile massimo ciclico intorno alle 13:30/14:00. l’Unico punto di inversione che avrei potuto considerare in quanto in sincronia con i picchi dei cicli superiori.
L’indice si trovava sul picco del ciclo da 1D e sufficientemente distante dalle medie cicliche per un entrata ribassista.
Da un punto di vista dei livelli volumetrici, l’area di resistenza 13135 era un ottimo livello di ingresso in quanto sentito e caricato di volumi nella giornata del 17 marzo
Lo stocastico, era in ipercomprato e quindi l’ho potuto utilizzare come filtro a conferma della possibilità di ribasso.
Prima della discesa, l’indice ha continuato la sua salita fino a 13177 creando così un nuovo cluster di volume che si potrà utilizzare nella giornata di domani.
Al solito, 3 posizioni con 3 TP.
Chiuso TP1 e TP2 manualmente e leggermente in anticipo rispetto al prezzo originario e spostato stoploss a pareggio
La restante posizione, l’ho chiusa questa mattina non appena l’indice ha toccato la media mobile ciclica che ha poi respinto il prezzo verso i massimi di giornata.
Totale punti/pips: 30+40+90 complessivi
GRAFICO TRADE
MAR
2021
Circa l'autore:
Sono un trader dal 2007 e professionista dal 2012. Passione e studio per l'analisi ciclica, sono state le azioni che ho compiuto per arrivare a creare HCI CYCLE EVOLUTION e il METODO CICLICO HCI. Il trading, il ballo e soprattutto i miei cagnolini, sono ciò che amo di più.