Blog

OPERATIVITÀ DEL 29 MARZO 2021 – DAX 30 PUNTI

Inviato da:

Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI MULTIDAY E INTRADAY“, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR EVOLUTION

Operazione eseguita con studio dell’andamento ciclico e aperta il 29 marzo 2021

Questa mattina, l’indicatore prevedeva un massimo ciclico sincrono intorno alle 11:00 e fino a quell’ora, non ho cercato nessun indicazione operativa.

Intorno all’ora stabilita, ho inserito due volte un ordine pendente sell stop che il mercato non ha però eseguito. A questo punto, ho deciso di non utilizzare ordini stop ma di cercare un ingresso a mercato su resistenza cluster di volume per avere un ingresso migliore.

Non appena l’indice si è nuovamente avvicinato ai massimi relativi di giornata ed ancora nell’area temporale corretta per il ribasso, ho inserito l’ordine sull’area di resistenza volumetrica 14844/14833 consapevole di avere a disposizione quanto meno 40 punti per giungere al TP1.

Oltre al massimo ciclico, la conferma di un probabile ribasso è stata data dall’oscillatore nuovamente giunto in ipercomprato e dalla sufficiente distanza del prezzo dalle medie mobili cicliche.

Al solito inseriti 3 ordini e 3 TP.

Raggiunto TP1 e impostato trailing stop a scendere di massimo in massimo di candela su TF 15m.

Chiuse le rimanenti due posizioni a break-even.

🎯TP1: 30 PT
Totale punti/pips: 30 complessivi

 

Accedi al servizio segnali >>

GRAFICO TRADE

 
0
  Post correlati