Blog

OPERATIVITÀ DEL 30 MARZO 2021 – DAX 30 PUNTI

Inviato da:

Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI MULTIDAY E INTRADAY“, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR EVOLUTION

Operazione eseguita con studio dell’andamento ciclico e aperta il 30 marzo 2021

Questa mattina, l’indicatore prevedeva due massimi ciclici sincroni intorno alle 13:00 e alle 17:00. Intorno alle 13:00 ho inserito un primo ordine pendente che non è stato eseguito e ho dunque cancellato.

Alle 15:00, si è presentata l’occasione rialzista che purtroppo ho dovuto non prendere in considerazione in quanto l’oscillatore, trovandosi in area ipercomprato, ne sconsigliava l’esecuzione. Le regole di ingresso a mercato vanno sempre rispettate e quindi son rimasto a guardare il prezzo salire per circa 70 punti e concedermi successivamente intorno alle 17:00, l’occasione per il ribasso.

Ho inserito un ordine sell stop sotto alla piccola are di lateralità avendo dalla mia diversi fattori a garanzia di un possibile ribasso fra cui il livello poc di volume ciclico a fungere da resitenza.

Entrato l’ ordine il prezzo ha iniziato lentamente a scendere fino quasi a raggiungere il livello di TP1. A quel punto, dopo averlo visto tornare quasi al prezzo di ingresso e successivamente riavvicinarsi al TP1, ho deciso di chiudere 1/3 di operazione e spostare lo stoploss a a pareggio.

L’orario non più favorevole a causa della poca volatilità, non ha favorito il raggiungimento degli altri 2 TP e le rimanenti operazioni si sono chiuse a break-even

🎯TP1: 30 PT
Totale punti/pips: 30 complessivi

 

Accedi al servizio segnali >>

GRAFICO TRADE

OPERATIVITÀ DEL 30 MARZO 2021 – DAX 30 PUNTI

 
0
  Post correlati