Blog

OPERATIVITÀ DEL 4 AGOSTO 2021 – GOLD +55 PUNTI

Inviato da:

Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI INTRADAY“, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR EVOLUTION.

L; operazione di oggi sul Gold, è stata veramente difficile ma con la gestione dinamica dello stop-loss e della size con chiusura parziale dell’ operazione in perdita, si è potuta concludere con un ottimo profitto.

Ho aperto l’operazione short su livello ad alto volume e picco ciclico. Ho atteso la formazione del mio pattern di ingresso rispettando la check list, ma il mercato ha poco dopo svelato l’intenzione di effettuare un falso break-out.

A questo punto ho messo in atto la mia gestione dinamica di stop e size andando a chiudere 1/2 posizione in perdita poco prima dello stoploss prefissato e spostato quest’ultimo sopra al successivo livello ad alto volume. Questa gestione, consente di mantenere il money management dentro ai miei parametri massimi di perdita e di gestire l’operazione lasciando spazio al mercato.

Sul successivo livello di resistenza ad alto volume e dopo aver atteso lo spostamento del poco, alla chiusura sotto 14834 sono entrato short per la seconda volta con la stessa size chiusa precedentemente.

Il mercato ha preso la direzione prevista dall’analisi ciclica e ho chiuso l’operazione sul nodo ad alto volume vicino all’area supportiva 1819/1817.

Ne è risultato un ottimo trade.

🎯TP: +55

Totale punti/pips: +55 complessivi

 

Accedi al servizio segnali >>

GRAFICO TRADE

0
  Post correlati