Blog

OPERATIVITÀ DEL 9 SETEMBRE 2021 – DOWJONES +73 PUNTI

Inviato da:

Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI INTRADAY“, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR + VOLUME PROFILE E ORDER FLOW

L’indice industriale americano, si trovava in forte rialzo ed ero in attesa di un’ opportunità di ribasso.

Come sempre, abbino l’analisi ciclica all’analisi volumetrica per poter individuare quando e dove potrebbe generarsi un’opportunità di trading.

Partendo dall’analisi temporale, l’indice si trovava nella fase ribassista del ciclo 12H con una durata residua di 2 ore circa.
Il prezzo era molto vicino alla media mob ile 12h che va sempre considerata una resistenza da monitorare.

Il volume profile dinamico tracciato sul precedente ciclo, evidenziava una resistenza ad alto volume posta in area 35107/35144 che corrispondeva anche al lato superiore del canale ribassista. (GRAFICO 30m)

Scendendo sul grafico 5m, uno spostamento up del poc giornaliero nei pressi dell’area di resistenza, sarebbe stata un primo allert per il possibile segnale operativo.

L’order flow (5 minuti) iniziava a mostrare aree verdi più scure sui massimi delle candele evidenziando ordini sell limit colpiti dai venditori e possibile rallentamento del prezzo.

I cluster di volume (celle gialle) indicavano forte interesse da parte degli operatori e una permanenza del prezzo al di sotto di essi sarebbe stato un ulteriore conferma della possibilità di inversione/ritracciamento.

Ho atteso che si verificassero le condizioni di cui sopra e sono entrato short..

🎯TP: +73

Totale punti/pips: +73 complessivi

 

Accedi al servizio segnali >>

GRAFICO TRADE

 

0
  Post correlati