AGGIORNAMENTO DEL 24/25-06-15
Da lunedi, il mercato è difficilissimo da lavorare, le posizioni non riescono a prendere un direzione precisa, è un continuo sali e scendi, come vedrai dagli screen, ne ho alcune che da due giorni sembrano essere ingabbiate in una fase di lateralità che annulla ogni analisi fatta precedentemente. La mie regole, permettono comunque di ridurre il rischio quasi ogni giorno, limitando l’eventuale Stop Loss.
AUDUSD
Operazione aperta il 24-06-16. Il cross, fa fatica a superare il livello 1.6762, che poi è il mio ingresso. Ho spostato lo stop loss, sotto al minimo del triangolo riducendo il rischio. Mi attendo una nuova rottura del livello e una continuazione long.
GBPUSD
Operazione short aperta il 22-06-15. Il 24-06-15, ho spostato lo SL della seconda posizione sul massimo della candela del 24-06, garantendoci cosi un guadagno minimo di +66 pips.
CADJPY
Operazione short del 24-06-15. Sono entrato con una singola posizione, chiuso a Break-Even, la candela odierna , chiude sui massimi dopo aver fatto un nuovo minimo. Segnale rialzista, quindi ho preferito non rischiare.
AUDCAD
Operazione long aperta il 23-06-15. Oggi il cross, dopo aver preso la direzione da me prevista, dopo aver raggiunto i +50 pips di guadagno, in breve tempo si è rimangiato tutto il movimento. Come da strategia ho spostato lo SL sul minimo della candela di oggi. Mi il rischio di chiudere con una piccola perdita è alto, ma le regole vanno sempre rispettate. Dovessi chiudere in perdita, saranno pochi pips. Attualmente sono a -6 pips.
GBPCAD
Operazione short del 23-06-15. Anche oggi questo cross è stato matto. Un Sali e scendi continuo. Il supporto 1.9390, è molto difficile da superare, e il cross è entrato in una fase laterale contenuta in 130 pips da 4 giorni. Sposto lo SL sopra ai massimi della congestione, riducendo l’eventuale perdita. Al momento ho +26 pips di guadagno.
NZDUSD
Operazione long del 24-06-15. Ho spostato lo SL sul minimo della candela odierna, che coincide con l’ingresso a mercato. Dovesse ritracciare il cambio, chiuderò a zero l’operazione. Attualmente sono a + 47 pips.
GIU
2015
Circa l'autore:
Sono un trader dal 2007 e professionista dal 2012. Passione e studio per l'analisi ciclica, sono state le azioni che ho compiuto per arrivare a creare HCI CYCLE EVOLUTION e il METODO CICLICO HCI. Il trading, il ballo e soprattutto i miei cagnolini, sono ciò che amo di più.