Blog

RESOCONTO OPERATIVITÀ DEL 09 MAGGIO 2016

Inviato da:

Giornata imprevedibile.

La maggior parte dei mercati non hanno risposto all’analisi tecnica, con sali e scendi al limite dell’insensato.

Oggi ho eseguito 3 operazioni e una di esse come ormai da pessima abitudine mi ha eseguito per meno di due pips per poi andarmi a stoppare. Questo mese mi è già successo diverse volte questo fatto. Pochi pips a volte fanno la differenza tra un guadagno ed una perdita.

Con uno stop-loss, un Take-Profit ed un break-even, sono comunque riuscito a chiudere la giornata in profitto dello 0,42% grazie al mio money management che prevede un RR sempre superiore ad 1:1 e un rischio in % sempre uguale a prescindere dal numero di pips di Stop-Loss.

DETTAGLI

EUR/USD

Operazione short aperta il 09-05-16 su TF H1

Ennesimo trade “sfortunato”, sono stato eseguito per meno di 2 pips nonostante abbia inserito l’ordine pendente abbondantemente sotto al minimo della barra che mi ha dato il segnale e sotto al livello di supporto 1.1380.

La motivazione edllo short, mi è stata data dalla rottura della trend-line rialzista di lungo periodo dopo che il cambio ha per ben due volte rotto il supporto che caratterizzava la lateralità degli ultimi 3 giorni.

Nonostante le precauzioni, si sono rilevati 2 falsi break out che mi hanno portato a prendere lo stop-loss molto velocemente.

Rimango dell’idea che EUR/USD sia un cambio da non lavorare, perchè veramente sporco e assolutamente non regolare. Qui domanda e offerta non esistono nel modo più assoluto e quindi l’analisi tecnica non funziona.

Perdita totale : 1 posizioni da -31,6 pips

RAPPORTO RISCHIO/RENDIMENTO: —

L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO

 

 
AUD/USD

Operazione short aperta il 09-05-16 su TF H1

Il cambio è evidente essere in fase ribassista.

La sua discesa è stata interrotta dal supporto 0.7330 e si è trasformata in una fase di lateralità tra il supporto 0.7330 e la resistenza 0.7383.

il Ritest della trend-line ribassista e la rottura della piccola flag mi hanno dato il segnale di ingresso.

dopo un breve tentennamento sul supporto 0.7330 il prezzo è andato a raggiungere il livello in cui avevo posizionato il mio Take-Profit.

Guadagno totale : 1 posizioni da +23,1 pips

RAPPORTO RISCHIO/RENDIMENTO: 1,25

L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO


 

 
GBP/USD

Operazione short aperta il 09-05-16 su TF H1

La fase ribassista del Cable è evidente. Mano mano che il prezzo si avvicinava alla trend-line ribassista, si faceva sempre più chiara la possibilità di un ulteriore ribasso.

Dopo aver ritracciato fino alla resistenza 1.4480 e aver rotto il livello di supporto 1.4400 (numero tondo quindi considerato psicologicamente forte), ho deciso di entrare short sotto al minimo dell’ultima barra.

Dopo l’ingresso il cambio è andato ad infilarsi in una fascia di 20 pips con una volatilità bassissima per un cambio che solitamente muove molto anche sul Time Frame H1.

Sopo 3 ore di lateralità, ho deciso di chiudere l’operazione e rispettare la mia regola di non portare mai in over night un trade eseguito su Time Frame H1.

Guadagno totale : 1 posizioni da +2,5 pips

RAPPORTO RISCHIO/RENDIMENTO: —

L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO

 

 

A differenza della maggior parte degli altri servizi, dimostro con un diario certificato myfxbook di lavorare con la tecnica che insegno nel mio “programma trader”
NEL TRADING CONTANO I RISULTATI DIMOSTRABILI!


 

IL MIO DIARIO CERTIFICATO

0
  Post correlati
  • No related posts found.