EUR/JPY
Operazione short, aperta il 18-03-16 su TF H4
Il trend è in una chiara fase ribassista.
Dopo un ritracciamento in area 122,00 è andato a ritestare la trendline al prezzo preciso 126.00 che corrispondeva anche al 38.2% di Fibonacci.
Immediatamente dopo l’ingresso, è iniziata una fase laterale che sembrava essere terminata alle 08:00 del 22 marzo, con il prezzo che ha compiuto una forte discesa.
Il supporto 124.83 ha respinto il prezzo con violenza portandomi a decidere di chiudere l’operazione con una perdita inferiore al livello dello stop loss previsto.
Posso considerare un errore aver tenuto 4 giorni un trade che proprio non ne voleva sapere di continuare la sua discesa.
Perdita totale : 2 posizioni da -62 pips
RR = 1.5
MAR
2016
Circa l'autore:
Sono un trader dal 2007 e professionista dal 2012. Passione e studio per l'analisi ciclica, sono state le azioni che ho compiuto per arrivare a creare HCI CYCLE EVOLUTION e il METODO CICLICO HCI. Il trading, il ballo e soprattutto i miei cagnolini, sono ciò che amo di più.