Blog

+0,33% RESOCONTO OPERATIVITÀ DEL 26 AGOSTO 2016

Inviato da:

EUR/USD

Operazione short aperta il 19-08-16 su TF H4

ANALISI CICLICA
Il ciclo a 61 giorni non è iniziato da molto ma siamo in un’area in cui cercare ingressi short. Anche il ciclo superiore è nella sua fase di chiusura, quindi conferma il mio cercare posizioni ribassiste.

ANALISI TECNICA E INGRESSO
Dopo il rally iniziato il 14 agosto in concomitanza con l’inzio del nuovo ciclo a 61 giorni, il cambio è andato a interrompere la sua corsa sulla resistenza 1.13700

La successiva rottura del suppoto 1.1325 è stato il segnale di vendita.

Avevo ipotizzato un mercato volatile senza diorezione fin da lunedi 22, questo perchè venerdi 28 avrebbe parlato la presidente della FED JAnet Yellen esponendo le decisioni di politica monetarie future.

Per questo seguendo il mio money managemene conservativo del capitale, giovedi sera ho spostato lo stop loss sui massimi della candela del giorno prima, questo per evitare sorprese durante l’eccesso di volatilità a cui sicuramente avremmo assistito e che puntualmente si è verificato.

Già in apertura del mercato europeo, è iniziata la fase volatile della giornata con continui su e giù, questi movimenti mi hanno estromesso dal mercato.

Una delle mie regole base è non essere a mercato durante dati macro importanti e io rispetto le regole

 

Guadagno in percentuale: +0,33% pips
Ampiezza Stop Loss: 112 pips
Guadagno in pips: +16pips (chiusa per dati macro importanti)
Rapporto Rischio/Rendimento: – – 

L’OPERAZIONE NEL DETTAGLIO

 

 

A differenza della maggior parte degli altri servizi, dimostro con un diario certificato myfxbook di lavorare con la tecnica che insegno nel mio “programma trader”
NEL TRADING CONTANO I RISULTATI DIMOSTRABILI!


 

IL MIO DIARIO CERTIFICATO CON OLTRE UN ANNO DI STORICO
(Cicca sul grafico per accedere ai dettagli)

0
  Post correlati