Paolo Peisino

Trader indipendente e analista ciclico


Sono Paolo e dal 2007 mi occupo di trading.

Dopo aver conosciuto questa complessa ma affascinante disciplina in modo del tutto casuale, ho deciso di approfondire la sua conoscenza partecipando al mio primo corso in un week-end a Milano.

Convinto di aver imparato tutto quello che c’era da imparare, mi sono imbattuto nella realtà:

Il trading non si impara in due, tre o quattro giorni e neanche in una settimana.

Per questo motivo dopo aver “bruciato” diversi conti con le tecniche mirabolanti, si hai letto giusto ho scritto mirabolanti, ho capito che se volevo imparare a svolgere questa attività avrei dovuto sudare davvero molto.

Nel mio percorso di apprendimento, che come ogni trader sa, non termina mai, ne ho provate di strategie, ne ho provati di strumenti ed indicatori, tra tutto cio’ che ho approfondito, cio’ che più mi ha colpito è stata l’analisi ciclica.

Pensare che fino al momento in cui ho deciso di approfondirla, l’ho sempre ritenuta una disciplina puramente teorica e priva di qualsiasi dimostrazione.

Dopo aver pero’ letto e studiato i libri di J.M Hurst “The Profit Magic of Stock Transaction Timing” e “Cyclitec services training course”, mi son dovuto ricredere e da allora è l’unica metodologia che utilizzo e che continuo a studiare ed adattare ai mercati moderni.

Negli anni ho investito molto denaro in ricerca e sono riuscito a creare l’unico algortimo completamente automatico che consente di analizzare i cicli del passato e prevedere il futuro ossia l’indicatore Voltime.

Strumento indispensabile per conoscere con mesi, giorni ore e minuti in anticipo quale sarà il movimento del mercato.

Oggi Condivido la mia conoscenza in materia di Analisi Ciclica, cercando di diffondere il più possibile questa metodologia, che la maggior parte dei trader assolutamente non conosce.