Il servizio SEGNALI INTRADAY INDICI, COMMODITIES – SERVIZIO DI ANALISI GIORNALIERA TEMPO E VOLUME DAX, oltre a fornire segnali operativi, aggiunge e l’uso dell’indicatore HCI Cycle Indicator incluso un minicorso di analisi ciclica
L’operatività su cui si basa il servizio è ovviamente l’analisi ciclica HCI da me ideata e utilizzata a cui aggiungo uno studio approfondito dei livelli volumetrici e delle aree di liquidità. Con questa sinergia, sono in grado di determinare con grande anticipo l’orario in cui il mercato andrà a formare minimi e massimi di prezzo e quindi posizionarmi tempestivamente a mercato.
CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO SEGNALI- Servizio segnali intraday
- Tutte le operazioni con SL e TP (TP da definire durante il trade)
- Operatività intraday: Dax, Nasdaq, Dow Jones, S&P500 e Gold
- Tutte le operazioni spiegate con un grafico di analisi ciclica e volumetrica
Le analisi hanno una componente bivalente.
- Analisi ciclica: è la componente principale e consente di determinare in anticipo, gli orari di massimo e minimo di prezzo per sapere quando posizionarsi al rialzo o al ribasso. È l’unica componente statistica dei mercati. I cicli temporali sono presenti anche in un mercato perennemente al rialzo come quello USA (aggiornamento del presente testo 18-7-2020)
Sono composti dalla composite line (l’indicatore) dalle FLD che indicano con una precisione superiore al 90% l’orario di probabile inversione del mercato e dalle VTL (valid trend-line), che generano il segnale dopo aver confermato la validità del massimo o minimo precedentemente identificato. - Analisi volumetrica: è lo studio dei numeri di contratti scambiati su un singolo livello in un determinato momento. Permette di individuare livelli di prezzo realmente importanti e di capire l’intenzione operativa dei grandi operatori.
Utilizzo:
*Volume profile
*Cluster
*Foot print
ESEMPIO DI SEGNALE CON ANALISI
Quello che vedi sotto è un segnale su DAX con relative analisi, condiviso nel canale telegram® riservato.