Blog

BITCOIN, CONFERMA CICLICITA’ A 60 GIORNI – AGGIORNAMENTO 7 GENNAIO 2018

Inviato da:

Continuo nella mia ricerca di componenti cicliche stabili e durature sul Bitcoin.

I cicli da 60 giorni evidenziati e descritti nel precedente post, continuano ad essere confermati. Qui link al post precedente forex-indicazioni-operative-del-2-gennaio-2018/

Come da previsione ciclica, ottenuta con Hurst Cycle Indicator, in questo momento ci troviamo in prossimità del picco del 3° ciclo a 20 giorni.

A partire da mercoledi 3 gennaio, abbiamo assistito ad un’accelerazione che ha portato la criptovaluta ad un apprzzamento del 21% fino ad oggi. Impennata causata dalla news riportante l’acquisto di svariati milioni di dollari da parte del Founders Fund diretto da Peter Thiel.

Al momento ci troviamo a ridosso di una resistenza a mio avviso importante, posta al prezzo di 17073,25.

Se la Criptovaluta seguirà l’andamento ciclico, l’eventuale ribasso, troverà un sicuro ostacolo sulla VTL 20D, la quale, se raggiunta intorno al 15 di gennaio, fornirà il supporto dinamico per la ripresa dei rialzi ciclici del prossimo ciclo a 61 D e relativi sottocicli da 20 D.

La sua eventuale rottura invece, porterebbe ad un’accelerazione ribasssita del Bitcoin fino al supporto dinamico successivo, fornito dalla VTL 5D.

Ovviamente resta un mio parere.

Come più volte sottolineato, questi post, sono uno studio per verificare eventuali dinamiche cicliche ricorrenti su bitcoin.

Nei prossimi giorni aggiornero’ lo studio con un nuovo post.

Buon bitcoin a tutti

SCREEN

 

A differenza della maggior parte degli altri servizi, dimostro con un diario certificato myfxbook di lavorare con la tecnica che insegno nel mio “programma trader”
NEL TRADING CONTANO I RISULTATI DIMOSTRABILI!


 

IL MIO DIARIO CERTIFICATO

0
  Post correlati