Blog

OPERATIVITÀ DEL 13 GENNAIO – DOW JONES +103 PUNTI

Inviato da:

Chiusa un’operazione condivisa live agli abbonati “SEGNALI OPERATIVI INTRADAY”, realizzata con l’Indicatore HCI CYCLE INDICATOR + VOLUME PROFILE E ORDER FLOW

Quest’oggi ho eseguito un’ operazione come sempre utilizzando l’analisi ciclica unita all’analisi volumetrica.

Il terzo tentativo mi ha nuovamente fatto penare. Totalmente imballato in laterale quindi ho deciso di entrare short su livello volumetrico e ovviamente ciclicamente in fase ribassista. Il trade ha preso immediatamente la direzione voluta e in pochi minuti a superato i 70 punti che mi servivano per recuperare la perdita precedente. Qui è scattato l’errore. L’avidità di andare a target mi ha punito e non avendo chiuso mi sono trovato con 60 punti di perdita quindi ho trasformato un profitto in una perdita potenziale. Imperdonabile!

Ho confidato sulla tenuta dei livelli e sulla fase ciclica e sulla possibilità che una volta chiusa l’Europa, gli indici usa avrebbero ripreso la loro discesa.

Così è stato e i 103 punti di profitto mi hanno fatto recuperare la perdita e chiudere con un +0.5% grazie alla size di ingresso calcolata in % sul saldo.

Totale punti/pips: +103 complessivi

 

Accedi al servizio segnali >>

GRAFICO TRADE

0
  Post correlati